Hai qualcosa da chiederci? CLICCA QUI
Lun.|Mar.|Mer.: 8.30 - 17.30
Gio.: 8.30 - 14.30 | Ven.: 8.30 - 16.30
Sab.|Dom.: Chiuso
+39 0731 57270
Via Gallodoro 66 TER/B
60035 Jesi AN
federico@studiocommercialegiuliani.it
Image

L'approccio

Quello che ci differenzia è l’approccio di tipo aziendale che mettiamo in ogni attività:

PRIMA IL REDDITO E POI IL RISPARMIO FISCALE.

Troppo spesso ci si preoccupa di ottimizzare le imposte sui redditi senza pianificare una strategia per avere reddito.

Troppo spesso si è intenti a “scaricare” i costi anche se non si hanno ricavi…

Ma così come “la potenza è nulla senza il controllo” altrettanto vana è una politica di risparmio fiscale su un’azienda che non ha utili.

Partiamo quindi dal tuo progetto di business, ti diamo un parere, traduciamo tutto in numeri, costruiamo un bilancio di previsione e durante l’anno monitoriamo i risultati ottenuti: se i risultati sono buoni, bene, altrimenti pensiamo a delle azioni correttive da apportare in corso d’opera.

Trovato un modo per fare reddito è a quel punto che valutiamo le migliori politiche di ottimizzazione fiscale.

Oggi più che mai credo che questa sia L’UNICA STRADA PER GESTIRE UN’AZIENDA.

Utilizziamo file di excel o sw di controllo di gestione e questo dipende dalla complessità del progetto e dalle richieste del Cliente.

Diamo il nostro meglio, ascoltiamo il cliente, gli diamo un parere, lo aiutiamo a decidere, siamo estremamente puntuali e affidabili, ci aggiorniamo, ci formiamo, ecc… ma SIAMO UMANI e a volte ci capita di sbagliare e di fraintendere le intenzioni del Cliente.

Nessuno vuole ammettere che si possono commettere dei passi falsi, ma come si dice “capita a chi fa” ed è inutile nasconderlo!

In tutta Italia, di commercialisti che studiano seriamente il coaching e lo applicano al loro lavoro, ce ne sono veramente pochissimi.

 

È dal 2015 che studio il coaching ontologico e questo metodo è parte di ogni cosa che facciamo.

Ci mettiamo in ascolto, ci sintonizziamo e quelle poche energie e tempo che abbiamo, non lo sprechiamo per giudicare, piuttosto lo utilizziamo per aiutare il Cliente a fare chiarezza, a trovare una soluzione che 9 volte su 10 è già nella Sua pancia.

Lo aiutiamo a fargli ritrovare fiducia, sicurezza, autostima, tutte cose che ha gradualmente perso con il decadere dei risultati aziendali.

Rimettiamo il Cliente nella condizione di “Fare” perché solo facendo può uscire da una situazione di stallo.

Potremmo centrare l’obiettivo al primo colpo o potremmo aver bisogno di aggiustare il tiro strada facendo, ma lo sappiamo tutti che l’errore è parte essenziale e naturale di ogni apprendimento!!

Da bambino, prima di iniziare a camminare, siamo caduti, caduti e ancora caduti, ma adesso, non solo camminiamo ma addirittura corriamo e saltiamo in tutta naturalezza e spontaneità!!!

Non ti lasceremo camminare in tutta solitudine perché ad ogni incontro ci lasceremo con dei compiti per me e per te e con la data del successivo appuntamento nel quale ci racconteremo cosa abbiamo fatto, quali difficoltà abbiamo incontrato, quali risultati abbiamo ottenuto/non ottenuto e “aggiusteremo il tiro”.

Se il coaching è poco diffuso fra i Commercialisti, per le Mappe Mentali Pro™ la situazione è ancora più rara e posso assicurarti che se ad utilizzarle siamo in 15/20 professionisti in tutta Italia, non mi sbaglio di molto!

Mappe Mentali PRO™ è il primo sistema applicato di mappe mentali dedicato esclusivamente al mondo del lavoro.

A differenza dei metodi che vedono un'applicazione generica e indifferenziata, Mappe Mentali PRO™ è stato studiato per un utilizzo professionale.

Mappe Mentali PRO™ è di più con minor sforzo nel TUO lavoro.

Ogni concetto sulle mappe mentali (partendo dai fondamentali di Buzan) è stato adattato - in certi casi ricreato da zero - appositamente per la sua applicazione in ambito professionale.

Per questo può essere considerata la prima metodologia dedicata al mind mapping per attività manageriali: in azienda, nella libera professione e in qualsiasi contesto lavorativo.

Ad ogni appuntamento creo una nuova Mappa Mentale Pro™, metto in ordine le idee e le richieste del cliente, creo un piano di azione, definisco “chi fa cosa e entro quando” e fisso la data del successivo incontro: è una potenza!

Il Cliente chiede sempre una stampa della mappa creata e nel 15/20% dei casi inizia a sua volta l’utilizzo delle Mappe Mentali.

Il Piano di Business, il Bilancio Previsionale, il Monitoraggio, il Coaching e le Mappe Mentali Pro™ rendono il rapporto profittevole e diverso da tutti gli altri.

PROVARE PER CREDERE!!!

Compila la form per essere ricontattato

Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.

StudioGiuliani logotipo giacomo h80

Via Gallodoro 66 TER/B | 60035 Jesi AN | Tel 0731 57270 Fax 0731 022039 | info@studiocommercialegiuliani.it | P.IVA 01476500424 | Privacy and Cookie

Search